Luoghi da visitare a Corfù

L’isola di Corfù offre innumerevoli attrattive, la sua storia densa di eventi, il retaggio delle varie occupazioni susseguitesi nel corso dei secoli e i relativi influssi culturali è contrassegnato da numerosi monumenti e in particolare da splendidi edifici, tali da richiedere diversi giorni al visitatore.  Ecco i principali:

Mon Repo

Il palazzo adibito a residenza estiva dalla prima famiglia reale greca sorge nei pressi dei resti della città antica, in località Kanoni. Appartiene oggi al Comune di Corfù che ne ha fatto un museo.

Varie chiese antiche

In maggioranza influenzate dallo stile italiano, come la chiesa che custodisce i resti incorrotti del protettore di Corfù, Santo Spiridione, che sorge in Piazza Eroi del Politecnico.

Sito archeologico della Città Antica

Si tratta dei resti della Città Antica di Corfù, che si estende tra Kanoni e Garitsa, con il Tempio di Artemide e altri ritrovamenti.



Benitses e dintorni

Benitses è molto vicina all’Hotel el Greco, solo 1 Km in direzione Sud, ed è sempre stata una delle mete turistiche più importanti di Corfù.
La località turistica ha registrato una crescita straordinaria durante il decennio degli anni '60 e i successivi anni ‘70 e ‘80, anche adesso è una delle principali località turistiche, nonché uno dei luoghi più belli e autenticamente tradizionali dell'isola.

Dal nostro hotel, Benitses dista 10 minuti a piedi e potrebbe essere la vostra prima fermata durante la vostra vacanza a Corfù.
A Benitses c'è tutto quello che un visitatore può chiedere, da hotel di grandi dimensioni, tutti i tipi di stanze, spiagge pulite di sabbia con sport acquatici, ottimi ristoranti per tutti i gusti, bar, supermercati, uffici turistici, negozi e negozi di souvenir, noleggio auto e moto. La vita notturna, nonostante la flessione degli ultimi anni, continua ad essere intensa ed emozionante.

Il villaggio era un tempo piccolo villaggio di pescatori, gli abitanti di oggi, nonostante lo sviluppo del turismo, restano sempre legati alla pesca professionale e amatoriale, ci sono sempre delle barche da pesca sia nel nuovo porto turistico che è stato creato come un paradiso per le imbarcazioni da diporto, sia nelle altre insenature, come il porto naturale di Koutsomaroula.
A Benitses, oltre il nuoto e gli sport acquatici, si possono trovare e vedere diversi siti e percorrere i sentieri sulle pendici della montagna per esplorare la natura a piedi o in bicicletta e in automobile dove la strada è abbastanza ampia, ci sono molti sentieri che conducono alla cima del Monte di Stavros e una strada normale per le auto.

Nell’acquedotto ci sono fonti che forniscono di acqua una parte grande dell 'isola e la città di Corfù.
Quasi al centro del paese e accanto alla strada principale ci sono le rovine ben conservate delle antiche terme romane, segno che questa zona è abitata fin dall'antichità, ci sono anche decine di chiesette rupestri isolate sui pendii della montagna.
C'è il Museo del Mare, unico nel suo genere, con una grande varietà di reperti, si trova a pochi metri dalla Laopetra, una roccia sospesa molto particolare visibile all'ingresso Nord di Benitses appena fuori dalla strada principale.

E, naturalmente, l’Achillion, proprio in cima alla collina su cui è costruito il nostro albergo, che attira migliaia di turisti provenienti da tutta l'isola.
Costruito nel 1890 da Elisabetta, Imperatrice d'Austria-Ungheria, che era conosciuta con il soprannome di Sissi, oggi l'edificio neoclassico di Achillion, dopo aver attraversato diverse vicissitudini, è divenuto un museo.